Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Quali sono le spiagge più belle di Phuket? Difficile a dirsi, anche perché quando si parla di spiagge, il concetto di bellezza è sempre molto soggettivo.

Ognuno di noi quando va al mare cerca qualcosa di specifico. C’è chi ama la spiaggia deserta, chi l’acqua alta e chi quella bassa, chi vuole avere ristoranti, bar e servizi a portata di mano…

Per aiutarvi nella scelta, oggi vi racconterò di alcune delle spiagge più famose e apprezzate dell’isola, dove sono stata lo scorso aprile, al termine di una meravigliosa crociera a bordo del veliero Star Clipper.

Le spiagge più belle di Phuket


Patong Beach

La spiaggia più famosa di Phuket, ampia e lunga, di sabbia chiara. È la prima che ho visto durante la mia vacanza a Phuket. È piuttosto affollata e molto turistica, ma dato che è grande non l’ho trovata invivibile.

Patong Beach Phuket

Qui ci sono bar, ristoranti, beach club con sdraio e piscina e anche locali notturni. Se cercate divertimento e un ambiente giovane, questa è la spiaggia per voi.

Freedom Beach

Difficile da raggiungere (solo in barca o con un accidentato percorso a piedi), è una bellissima spiaggia di sabbia con un mare splendido. Vale la pena andarci a fare un bagno.

Kata Beach

Un’altra tra le spiagge più belle di Phuket è Kata Beach. Turistica ma ben conservata, circondata da alberi che la rendono a tratti un po’ ombreggiata.

Anche questa zona è ricca di bar, ristoranti e locali notturni.

Kata Noi

La spiaggia sorge in una baia vicina ai servizi ma lontana dal caos.

L’acqua è molto chiara e sulla spiaggia bianca si possono fare delle belle passeggiate in totale relax.

Paradise Beach

Paradise Beach si trova a una ventina di minuti da Patong Beach, dalla quale si può raggiungere con un servizio di navette gratuite che partono da diverse stazioni nell’area di Patong.

E’ una bella spiaggia circondata da rocce, con acqua molto limpida.

L’accesso alla spiaggia si paga 100 bath e sul posto potrete scegliere se prendere sdraio e lettini al beach club oppure andare nella zona accanto, che è spiaggia libera.

Questa è la spiaggia svolgono anche gli half moon e i full moon partyDi recente costruzione è l’ostello che è si trova proprio dietro la spiaggia.

Beautiful Beach

A sud di Kata Beach, rispetto alla quale è molto più tranquilla e riparata.

Laem Singh Beach

Splendida spiaggia tropicale, anche se il fatto che sia molto apprezzata per la sua bellezza fa sì che sia piuttosto frequentata e rumorosa. Qui potrete dedicarvi a sport d’acqua come il jet ski.

Nai Thon Beach

Spiaggia per certi versi ancora incontaminata, parte del Parco Nazionale del Sirinath.

Surin Beach

A nord di Patong, spiaggia di acqua cristallina, in posizione comoda per i servizi e i ristoranti.

Karon Beach

Lunga spiaggia bianca, anche questa vicina ai servizi, pur restando tutto sommato una spiaggia rilassante e tranquilla. Qui si svolge un bel mercatino, che vi consiglio di visitare.

Kamala Beach

Spiaggia per me bellissima, con dei tramonti meravigliosi. Non a caso quando ci sono stata mi sono trovata di fronte a una decina di set fotografici di neo sposini giapponesi.

 

A post shared by Diana Bancale (@inviaggiodasola) on


Ci sono arrivata per raggiungere il famoso Cafè del Mar Phuket, beach club molto chic e di moda, che si trova proprio su questa spiaggia.

Kamala si trova accanto a un villaggio di pescatori molto carino. Fermatevi a mangiare in uno dei ristorantini che si trovano lungo la passeggiata accanto alla spiaggia.

Rawai Beach

Rawai Beach si trova all’estremo sud di Phuket ed è una spiaggia unica nel suo genere.

Non è proprio la spiaggia dove andare a fare il bagno, perché il fondale non è limpido e ci sono tante barche.

È un posto però suggestivo, dove la gente del posto si riunisce per fare dei pic nic e dove si incontrano ancora i cosiddetti “zingari del mare”.


Avetev già fatto la vostra assicurazione di viaggio per la Thailandia?

Leggete qui i miei consigli per scegliere la migliore polizza viaggi e compratela al mio link con uno sconto del 10%!

Cosa fare a Phuket

Dove dormire a Phuket

Booking.com