Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Avete in programma una bella vacanza nell’arcipelago asiatico e vi state chiedendo quale sia la migliore assicurazione viaggio per le Filippine?

Continuate a leggere e scoprirete tutti i fattori da valutare nella scelta, le spese mediche incluse, i massimali e i costi della polizza per il vostro viaggio da sogno in serenità!

***Controlla quale assicurazione viaggio copre le spese per COVID-19 (test e cure all’estero) o compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo con lo sconto del 10% riservato ai lettori del mio blog.


Le Filippine sono uno dei paesi più affascinanti ed accoglienti che io abbia visitato. Ci sono stata a maggio per un mese e ho avuto modo di esplorare alcune delle isole più belle dell’arcipelago tra natura, spiagge e fondali incantevoli ed una popolazione che ti accoglie sempre con il sorriso.

Oggi sempre più turisti scelgono queste isole grazie alle stupende attrazioni naturali come le colline di cioccolato di Bohol, la barriera corallina di Palawan e le spiagge incantevoli di El Nido e Boracay, le cascate e tante altre bellezze.

colline di cioccolato bohol
Le colline di cioccolato di Bohol

La situazione sanitaria nelle Filippine

Se anche voi sognate di visitare il paese, prima di tutto dovete essere consapevole dei rischi sanitari che potreste incontrare, dalle malattie tropicali alle condizioni igieniche spesso scadenti soprattutto nelle zone rurali.

La qualità delle strutture sanitarie pubbliche, secondo il sito web della Farnesina “Viaggiare Sicuri” è da ritenersi inadeguata.

Le strutture sanitarie private sono invece decisamente migliori ma hanno anche dei costi elevati. Nelle cliniche viene richiesto che sia assicurata la disponibilità finanziaria del malato a sostenere le spese di ricovero, senza la quale neanche nei casi di grave emergenza viene prestata assistenza.

Per questa ragione, anche se non più obbligatorio per l’ingresso nel paese, è fortemente raccomandato stipulare prima del viaggio un’assicurazione viaggio per le Filippine con una buona copertura sanitaria e dei massimali alti, nel caso doveste avere dei problemi di salute o anche un piccolo incidente.

Cosa serve per entrare nelle Filippine

Per i cittadini italiani che vogliano soggiornare nelle Filippine per non più di 30 giorni, è necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel paese e un biglietto di ritorno o di uscita dal paese. Non sono richiesti visti per turismo (fino ai 30 giorni)..

L’assicurazione sanitaria di viaggio non è più obbligatoria ma fortemente raccomandata.

Circa 72 ore prima della partenza, bisogna compilare il modulo sul sito: https://etravel.gov.ph

Per quanto riguarda invece i vaccini per il covid, dato che le norme sono in continuo cambiamento, consiglio di consultare la scheda del paese sul sito Viaggiare Sicuri: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/PHL

willy s rock boracay
La “white beach” di Boracay

Vaccinazioni

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria SOLO per i viaggiatori di età superiore ad un anno, provenienti da paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione, nonché per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato nell’ aeroporto di un paese in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Se quindi partite dall’Italia e non siete passati da paesi a rischio, non siete tenuti a fare questa vaccinazione.

É raccomandata la vaccinazione contro la poliomielite o un richiamo nel caso si sia stati vaccinati da bambini. Prima della partenza comunque, è bene consultare il proprio medico per valutare altre vaccinazioni consigliate.

L’importanza dell’assicurazione viaggio per le Filippine

Per chiunque stia pianificando un viaggio nelle Filippine, comprare un’assicurazione viaggio è fondamentale. Una buona polizza viaggio è infatti la scelta più saggia per affrontare un viaggio in sicurezza e tranquillità, senza problemi né spese impreviste.

L’assicurazione viaggio infatti permette di coprire eventuali spese mediche, ottenere la copertura per l’annullamento o l’interruzione del viaggio, risarcirci in caso di perdita o furto dei bagagli e coprire spese non volute per danni causati a terzi.

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

Come scegliere l’assicurazione viaggio per le Filippine migliore 

Per scegliere la migliore assicurazione viaggio per le Filippine per le proprie esigenze, è importante fare attenzione a diversi fattori. Tra questi ci sono la durata del viaggio, il tipo di attività previste, i massimali di spese sanitarie, la facilità di contatto dell’assistenza, la lingua e non ultimo il costo.

codice sconto heymondo 10%

Esistono diverse polizze assicurative disponibili, e scegliere quella giusta può fare la differenza tra un viaggio tranquillo e sicuro e uno stressante e costoso.

La polizza viaggio Heymondo

Io per i viaggi all’estero uso ormai da anni l’assicurazione viaggio Heymondo che ha tra i punti forti la copertura covid-19, assistenza in italiano, servizio clienti contattabile tramite app gratuita e massimali di spese mediche fino a 10 milioni di euro.

La migliore assicurazione sanitaria per le Filippine: spese mediche e massimali

Una delle ragioni più importanti per stipulare una polizza viaggio nelle Filippine è senza dubbio la copertura delle spese mediche, quindi l’aspetto dell’assicurazione sanitaria per le Filippine.

Se vi doveste ammalare, subire un infortunio durante il viaggio o sottoporvi ad un intervento, anche piccolo, potreste dovere andare in una struttura privata per essere certi di ricevere le migliori cure possibili.

Senza un’assicurazione viaggio, le spese mediche potrebbero diventare davvero alte, mettendo a rischio la vostra salute e anche le vostre tasche.

L’assicurazione viaggio Heymondo offre dei massimali per le spese mediche nelle Filippine fino a 7 milioni di euro.

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

Quali spese mediche sono coperte

La polizza viaggio Heymondo copre prestazioni sanitarie conseguenti a infortunio o malattia, sostenute dall’assicurato nel luogo di destinazione del viaggio, la cui necessità risulti indispensabile e non rimandabile al rientro nel luogo di residenza.

In caso di infortunio o malattia improvvisa viene inoltre garantito ed organizzato il rientro d’urgenza dal luogo di vacanza o il viaggio di un familiare in caso di necessità di assistenza.

Sono inoltre previste le seguenti coperture:

  • Rimborso delle spese per cure odontoiatriche urgenti durante il viaggio e non rimandabili al rientro.
  • Prolungamento del soggiorno in caso di quarantena medica (fondamentale in caso da infezione da covid-19)
  • Spese farmaceutiche
  • Spese per cure al rientro
sugba lagoon siargao
Sugba Lagoon di Siargao

La copertura covid-19

L’assicurazione viaggio per le Filippine di Heymondo include un’ampia copertura covid 19. Nello specifico sono coperti:

  • Spese mediche derivate da un’infezione da coronavirus, inclusi test PCR se necessario (con prescrizione medica).
  • Trasferimento medico e rimpatrio, se il rientro in patria originale si renda impossibile per condizioni mediche.
  • Spese derivanti dal prolungamento del soggiorno per quarantena medica.

Sottoscrivendo la copertura facoltativa di annullamento viaggio, saranno coperte anche le spese di annullamento viaggio in caso di malattia o morte del viaggiatore o di un familiare a causa del COVID-19, nonché dell’obbligo di quarantena (stretto contatto).

Spese di annullamento o interruzione del viaggio

L’acquisto di un’assicurazione viaggio per le Filippine di Heymondo offre anche la copertura per l’annullamento o l’interruzione del viaggio. Ciò significa che se si verifica un’imprevista emergenza che impedisce di partire o di continuare il viaggio, è possibile ottenere un rimborso per le spese di viaggio già sostenute.

Questa protezione può essere particolarmente utile quando si prenotano viaggi costosi con anticipo, come potrebbe essere il caso di un viaggio a nelle Filippine

La copertura è valida qualora la polizza sia stata sottoscritta non oltre tre giorni dalla prenotazione del primo servizio di viaggio acquistato o a minimo 30 giorni di calendario prima della partenza.

Tra le cause di annullamento e interruzione ci sono: malattia, ricovero, infortunio, morte, questioni legali, oltre a ragioni importanti si studio, lavoro o malattia e interventi del proprio animale domestico.

Copertura perdita o furto dei bagagli durante il viaggio

Un’altra area in cui l’assicurazione viaggio per le Filippine può essere utile è la copertura contro la perdita o il furto dei bagagli. Nel caso in cui i bagagli vengano smarriti o rubati durante il viaggio, una polizza assicurativa adeguata può coprire i costi di sostituzione dei beni mancanti.

Nel caso di Heymondo sono rimborsate le perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati nonché per mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio causato dal vettore a cui era stato consegnato.

Il limite massimo per singolo oggetto è di € 100,00.

barca cebu malapascua
La barca per arrivare a Malapascua

Assicurazione viaggio Filippine: spese in caso di danni causati a terzi durante il viaggio

Inoltre, se si causano danni a terzi durante il viaggio, l’assicurazione viaggio per le Filippine può offrire la copertura per le spese legali e di risarcimento.

Questo è particolarmente importante per i turisti stranieri che non sono familiari con le leggi locali e potrebbero essere più esposti a rischi legali.

Heymondo include copertura di risarcimento monetario per danni fisici o materiali involontariamente arrecati a terzi (incluse spese legali), fino a 30000 euro.

I costi dell’assicurazione viaggio Filippine di Heymondo

L’assicurazione viaggio per le Filippine di Heymondo ha dei prezzi particolarmente concorrenziali rispetto ad altre polizze sul mercato.

Offre tre diverse opzioni, con condizioni tra loro diverse: dalla più economica “viaggio tranquillità”, alle più complete “viaggio top” e “viaggio premium”.

Per farvi un esempio, un’assicurazione per un viaggio nelle Filippine di 14 giorni per 1 persona parte da 36,98€, che sarebbero solamente 2,64€ al giorno a fronte della spensieratezza di avere le spalle coperte qualsiasi cosa succeda.

Sottoscrivere un’assicurazione viaggio vuol dire viaggiare in sicurezza e tranquillità.

Sconto assicurazione viaggio Filippine

Solamente per i miei lettori inoltre ho una bella notizia: un codice sconto del 10% per comprare online l’assicurazione viaggio Heymondo. Per riscattarlo, potete utilizzare questo link.

 


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Cosa mangiare nelle Filippine, i piatti tipici della cucina filippina

Come arrivare da Puerto Princesa a El Nido e viceversa

Cosa fare a Siargao, la capitale del surf alle Filippine

Visitare l’isola di Malapascua alle Filippine: quando andare, come arrivare e cosa fare

Viaggio Filippine: Crociera da Coron a El Nido, Palawan (4 giorni)


Per ricevere i miei consigli di viaggio, restare aggiornati sulle novità e i prossimi viaggi di gruppo e avere sconti e promozioni, iscrivetevi alla mia newsletter 🙂


Tranquilli, non vi intaserò la casella e-mail, vi arriverà una email ogni 1/2 mesi!


Accetto la Privacy Policy

 

Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.