Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Il mio viaggio ad Oahu, nel paradiso della Hawaii. Improvvisato e solitario, unico per questo.


Nel giugno del 2013 sarei dovuta partire per il Canada.

Avevo ottenuto un visto di studio-lavoro della durata di sei mesi.

IL MIO CASUALA VIAGGIO AD OAHU, ALLE HAWAII

Una volta acquistati i biglietti, essermi licenziata dal mio lavoro di impiegata, aver venduto l’automobile, fatto il vaccino anti-rabbia alla mia bassottina Nikita per poterla portare con me, cercato casa e lavoro, sbrigato tutte le pratiche burocratiche, salutato amici, fatto disperare genitori… decido che non era quello ciò di cui avevo bisogno in quel periodo.

Il pensiero però di dover lasciare un biglietto aereo inutilizzato e dover rinunciare all’opportunità di un viaggio è sempre stato agli antipodi del mio modo di pensare.

DOCUMENTI NECESSARI PER UN VIAGGIO AD OAHU, ALLE HAWAII

Prima di organizzare un viaggio alle Hawaii, come in qualsiasi altro posto negli Stati Uniti, ricordate che noi italiani abbiamo bisogno dell’Esta.

Leggete qui come ottenere l’esta online.

Inoltre, mai partire senza un’assicurazione di viaggio, che abbia una totale copertura delle spese sanitarie (negli Stati Uniti sono altrimenti molto alte).

Io uso l’assicurazione viaggio di Heymondo e qui potete comprarla con uno sconto immediato del 10%!

PARTIRE DAL CANADA PER LE HAWAII

E così decido di attuare un programma alternativo: perché non passare qualche giorno in Canada ed utilizzare Montreal come punto di partenza per il viaggio dei miei sogni?

Quando ero piccola io l’unica persona che conoscevo che fosse stata alle Hawaii era il “Mago Merlino” del cartone animato “La spada nella roccia”.

L’idea di quel buffo personaggio che in calzoncini partiva alla volta di Honolulu è sempre rimasta nel mio immaginario. E quelle isole dal nome così esotico sembravano così remote che credevo sarebbero restate per sempre un sogno.

Il 10 giugno, giorno del mio onomastico, parto per Montreal.

Il 13 giugno, con un volo di 10 ore su una compagnia low cost americana (dove per intenderci non ti portano neanche da bere e la gente era attrezzata con interi menu del Mc Donald’s per la cena), atterro all’aeroporto di Honolulu.

Sola, senza conoscere nessuno ma solo con l’indirizzo dell’ostello in cui avevo prenotato un letto in una stanza da 12. Questa però è un’altra storia.

Quello che ho visto, la meraviglia delle spiagge del’isola di Oahu, su cui sorge Honolulu, sono difficili da credersi se non le si è viste. Ed è per questo che lascio parlare queste poche immagini.

DOVE DORMIRE A OAHU

Vi avviso: le sistemazioni dove dormire sull’isola di Oahu alle Hawaii sono piuttosto costose.

Io infatti ho dormito in un bell’ostello a Waikiki Beach, camerata mista da 8: il Polynesian Hostel Beach Club.

Quando viaggio da sola, mi piace dormire in ostello e trovo sia più facile per fare amicizia (oltre ad offrire un innegabile vantaggio economico).

spiagge di Oahu

spiagge di Oahu Hawaii

Honolulu Hawaii

spiagge Hawaii

Se cercate altre sistemazioni per dormire ad Oahu, confrontate sulla mappa le offerte più convenienti!

Booking.com

Se avete in mente di partire per un viaggio negli Stati Uniti, leggete anche: