Quando viaggi all’estero, assicurati di partire in sicurezza con la migliore assicurazione di viaggio sul mercato.
Puoi comprare online la polizza viaggio Heymondo con sconto del 10% riservato ai lettori del mio blog!
Giornalista e travel blogger dal 2014. Napoletana di nascita ma attualmente alle Canarie.
Viaggio tanto, spesso sola, amo il mare, i sorrisi, gli animali e la pizza. Ho lasciato il lavoro per viaggiare e da allora il mio lavoro è viaggiare e creare contenuti di viaggio sul mio blog e sui social media.
La vita notturna a Bali si svolge soprattutto nelle località del sud. Kuta, Seminyak e Canggu sono i posti dove si trovano i migliori locali e beach club dell’isola.
Grazie all’ampia scelta di club e alla nightlife che va avanti fino a notte inoltrata, Bali è molto frequentata da giovani turisti da ogni parte del mondo: Australia, Giappone ed Europa in prima posizione.
Di solito la festa comincia verso l’ora del tramonto (ma spesso anche prima) nei tanti bellissimi beach club di Bali, per spostarsi poi nelle discoteche e locali dell’isola.
Le zone con la migliore vita notturna a Bali
Mentre come vi dicevo nell’articolo su cosa vedere a Ubud, la vita notturna in quella zona è molto tranquilla, spostandosi verso sud ovest, troverete i migliori locali di Bali.
Le zone chiave per la nightlife sono i villaggi di Kuta, Seminyak e Canggu. Se vi trovate in zona leggete qui cosa fare a Canggu e dintorni.
Sulla carta sono molto vicini gli uni agli altri ma a causa delle strade e del traffico, anche per percorrere pochi chilometri ci si possono impiegare dei tempi spropositati.
L’opzione migliore è spostarsi in taxi o usando le app come Grab, chiaramente i taxi scooter saranno più veloci perché riescono ad evitare le lunghe code che si creano in alcuni tratti stradali.
Una raccomandazione spero banale ma sempre importante: se avete bevuto non guidate!
Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?
Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!
Vita notturna a Kuta
Il mio approccio con Kuta è stato un po’ uno shock, quasi come arrivare a Phuket, con la folle movida della famosa Bangla Road a Patong.
Lungo la via principale, la musica che viene dai tanti bar e locali si mescola, altissima e assordante.
Negozi di souvenir, bar con happy hour prendi 3 paghi 1 che poi si rivelano essere delle fregature, ragazzi ai lati della strada che cercano di venderti qualsiasi cosa (droghe comprese, nonostante siano vietatissime).
Il turista medio è rumoroso e dozzinale, con buone possibilità molto ubriaco. Qui troverete diverse discoteche, all’aperto e al chiuso, oltre a tanti bar e lounge bar.
Se avete deciso di alloggiare a Kuta, cercate le migliori offerte di hotel in zona sulla mappa:
Vita notturna a Seminyak
La vita notturna di Seminyak è decisamente più ricercata. Qui troverete raffinati lounge bar e alcuni tra i più bei beach club di Bali. I prezzi sono leggermente più alti rispetto a Kuta, ma anche la qualità sembra esserlo.
La maggior parte di questi non chiudono tardissimo, quindi se dopo la mezzanotte avete ancora voglia di fare festa, dovrete spostarvi nelle discoteche.
Se avete deciso di dormire a Seminyak, cercate le migliori offerte di hotel in zona sulla mappa:
Vita notturna a Canggu
Ho trovato la vita notturna a Canggu più hippy rispetto alle altre zone. I turisti medi sono surfisti che vengono qui per cavalcare le alte onde che si infrangono sulla spiaggia.
E proprio sulla spiaggia si trovano tantissimi beach club, alcuni più raffinati, altri veramente molto spartani ma con un loro perché.
Nell’interno invece troverete molti baretti e lounge bar estremamente curati e carini.
Se volete dormire a Canggu, cercate le migliori offerte di hotel e b&b in zona sulla mappa:
Io a Canggu ho dormito al Kubudiuma Villas per circa 20 euro a notte e al Lautan Kupu Kupu Villas per 50 euro a notte.
Locali a Bali, i beach club da non perdere
I locali sulla spiaggia a Bali sono tra i più belli che io abbia mai visto nei miei viaggi.
Ecco una lista dei beach club di Bali che mi sono piaciuti di più:
The Lawn – Canggu
Beach lounge sulla spiaggia di Canggu, con piscina. Qui potrete venire per un drink o anche a mangiare qualcosa. Atmosfera raffinata ed elegante.
Old man’s- Canggu
Decisamente diversa l’atmosfera di questo locale all’aperto, a Canggu. È essenzialmente una discoteca fronte spiaggia che propone musica varia, per tutti i gusti. L’ambiente è casual e il locale è uno dei punti di riferimento della vita notturna a Canggu.
Ku de Ta – Seminyak
Questo beach club è meraviglioso, sia di giorno che di sera. Uno dei locali sulla spiaggia più belli a Seminyak dove venire sia per cena che per il dopocena, con dj set e discoteca.
Finns – Seminyak
In questo famoso beach club a Seminyak potrete scegliere se prendere un divanetto direttamente in piscina oppure stare nell’aera vip fronte spiaggia accanto all’infinity pool.
Visualizza questo post su Instagram
Si parte al mattino e si va avanti poi con un bellissimo tramonto sul mare per concludere poi la serata ballando fino alle 23 con il djset.
Potato Head – Seminyak
Uno dei locali sulla spiaggia più famosi e amati di Bali.
Arrivati sulla strada a Seminyak, ci sono delle golf car che vi porteranno fino all’ingresso del locale. Architettonicamente è stupendo e anche qui il concetto è lo stesso.
Ci si può venire di giorno e restare fino a sera oppure venire direttamente per la serata.
Locali notturni a Bali, le migliori discoteche
La proposta di locali notturni a Bali è estremamente vasta, qui però vi racconterò qualcosa dei locali più belli che ho provato io in occasione del mio viaggio a Bali in giugno.
Sky Garden – Kuta
Una grande discoteca su più piani a Kuta, considerata una delle più belle dell’Indonesia. Qui troverete diverse sale, al chiuso e all’aperto, dove scegliere tra generi di musica differenti e dj internazionali.
Motel Mexicola – Seminyak
Atmosfere e colori messicani, tequila a fiumi e gente che balla dappertutto, anche sui tavoli. Un bel locale decisamente divertente dove finire la serata a Seminyak.
Visualizza questo post su Instagram
La Favela – Seminyak
Un’altra discoteca che è un punto di riferimento della vita notturna a Bali. Si trova nel centro di Seminyak. La sua atmosfera vintage e l’attenzione ai dettagli, vi conquisteranno!
Se vi interessa la vita notturna a Bali, forse potrebbero piacervi anche questi articoli:
Vita notturna a Mykonos: è qui la festa!
Vita notturna a Miami, il meglio di South Beach
Vita notturna a Budva, discoteche e locali dove passare la serata
Vita notturna a Playa del Carmen: i locali top
Vita notturna a Phuket, guida ai locali e ai beach club
Cosa vedere a Bali, 10 cose imperdibili
Cosa vedere a Lombok in Indonesia e le spiagge più belle
Cosa fare a Uluwatu tra spiagge, tempio, surf e tramonti
Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.