Bilancio del mio 2017 da travel blogger, tra sogni di sempre che si sono realizzati e piccole grandi sfide che sono riuscita a vincere.
Il mio 2017 da travel blogger
Fine dell’anno, tempo di bilanci…
Un anno che si chiude mi provoca sempre emozioni contrastanti che vanno dall’ansia all’entusiasmo.
Quest’anno, che si concluderà tra pochi giorni, voglio concentrarmi però solo sulle cose belle, invece che su quello che non ho, quello che mi manca e quello che non ho ottenuto.
Perché ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto sia immensamente bello essere ancora al mondo e avere una chance di riuscire a realizzare quello che ci piace. E questa è una delle cose che diamo più per scontate, ma davvero non dovremmo.
La vita ce la costruiamo noi e migliorarcela è solo una nostra responsabilità.
Difficoltà e momenti duri ci saranno sempre, ma io mi sento onorata anche solo di poter essere qui a scriverne.
E quindi oggi vi racconterò del mio meraviglioso 2017 da travel blogger e di tutti i sogni che si sono avverati e le piccole soddisfazioni che mi sono presa…
Sono andata per la prima volta alle Maldive
Il mio viaggio alle Maldive da sola, che emozione. Chi mi conosce sa che era da sempre uno dei miei sogni più grandi.
Ho raccontato in pubblico di come la mia vita sia cambiata
Al Dreamers Day, davanti a centinaia di persone, ho combattuto la timidezza che ho quando devo parlare di me, e ho raccontato la mia storia davanti a tutti, sul palco.
Ho dormito in una water villa sull’oceano
Sì, al Kandima Maldives, in una di quelle water villa che quando vedevo sui cataloghi, mi faceva venire gli occhi lucidi da quanto era bella…
Ho vinto per la prima volta un concorso e sono partita per l’India
Per una che non vince mai nemmeno ambo a Tombola, è stata una sorpresa enorme. Sono stata scelta come rappresentante italiana per il Kerala Blog Express, per un viaggio stampa di 20 giorni in Kerala, India.
Sono stata nominata tra i 10 migliori travel blogger italiani
Un’altra sorpresa graditissima: scoprire di essere stata nominata tra i 10 migliori travel blogger italiani del 2017 ai Macchianera Awards.
Sono andata per lavoro ai Caraibi
In effetti ci sono anche tornata una seconda volta, mesi dopo. Grazie a una collaborazione col Viva Dominicus Beach, sono stata invitata una settimana in Repubblica Dominicana per lavoro.
Ho organizzato il mio primo viaggio di gruppo
E ho scoperto di avere l’onore di avere tantissime persone che mi seguono e che desiderano partire con me. Con una decina di loro, sono partita per la Thailandia.
E con le prossime prevedo di partire per New York e per le Filippine.
Mi hanno chiesto di scrivere un libro
Di questo non posso dire oltre, ma una grossa casa editrice mi ha contattata per un progetto…
Sono diventata ufficialmente giornalista
Anche se ho la laurea in giornalismo dal 2007, solo quest’anno mi sono decisa a portare a termine le pratiche per iscrivermi all’albo dei giornalisti come pubblicista.
La Repubblica ha scritto di me
E l’articolo su Repubblica mi ha fatto crescere di decine di migliaia di follower su Instagram! Grazie infinite a tutti!
Ho fatto il bagno nei laghi ghiacciati in Finlandia
Napoletana e freddolosa, durante il mio viaggio in Finlandia in inverno, ho superato me stessa facendo il bagno nell’acqua di un paio di laghi ghiacciati di notte e con temperatura esterna sotto lo zero!
Ho fatto la mia prima immersione subacquea
Era una cosa che mi terrorizzava, ma a Benidorm ho sconfitto la mia paura e ci ho provato.
Sono grata alla vita per tutti i sogni che sono riuscita a realizzare in questo 2017 da travel blogger e in generale come persona. E per il 2018 spero di riuscire a fare ancora di più.
E voi, avete già stilato la lista dei vostri sogni?