Se vi dico che sono 10 anni almeno che sogno di fare un viaggio da sola alle Maldive, mi credete?
Questo mese di ottobre è stato un po’ particolare per me. Ogni tanto dico di voler stare ferma a casa e riposarmi dai viaggi ma in realtà dopo pochi giorni divento irrequieta, ho bisogno di partire di nuovo.
E così, dopo il viaggio in Repubblica Dominicana a settembre, anch’esso a suo modo particolare, è passato ormai un lunghissimo mese. Ed è tempo per me di ripartire, però stavolta da sola.
È un ciclo, ormai ho capito che funziono così 😊 E lo hanno capito anche le persone che mi vogliono bene.
***Controlla quale è l‘assicurazione viaggio più completa e conveniente o compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo con lo sconto del 10% riservato ai lettori del mio blog.
Perché ho scelto di fare un viaggio da sola alle Maldive
Vi succede di aver voglia di prendere del tempo solo per voi? Di voler fare le vostre cose con calma, magari leggere un libro, andare a correre, rilassarvi, senza nessuno che conoscete intorno?
Ecco, a me succede spesso, credo sia carattere. E questa volta ho pensato che farlo su una minuscola remota isola di pescatori nell’Oceano Indiano, sarebbe stata la scelta giusta per me.
Questi ultimi anni sono quelli in cui sto realizzando i miei sogni. Lo ho raccontato anche sul palco del Dreamers Day qualche settimana fa. Io i miei sogni non voglio più tenerli nel cassetto. Li voglio tutti fuori.
E così sto per realizzare il mio desiderio di un viaggio da sola alle Maldive.
D’impulso, come sempre faccio. Sono anni che rimando e non so neanche perché.
Questa volta non è stata una necessità, avevo volontari che volevano partire con me 😊Ma io avevo bisogno di viaggiare da sola, dato che è un po’ di tempo che non lo faccio. E così, anche se a qualcuno potrò sembrare strana, ho detto di no alla compagnia. Io alle Maldive voglio andarci da sola.
Maldive da sola, la vacanza dei miei sogni
Posto per coppiette e viaggi di nozze? Location per famiglie con bambini? E che importa? Io ci vado da sola e la mia vacanza me la vivo come pare a me.
Perché questa per me sarà una vera vacanza. E a beneficio di tutti quelli che mi chiedono: “Ma dove li trovi i soldi per tutti questi viaggi?”
Ebbene, li trovo non comprando l’ultimo Iphone, non avendo abiti o accessori firmati, guidando una Opel Corsa del ’99, facendo la spesa al discount e lavorando come tutti 😊
Maldive low cost
Ho trovato un volo molto conveniente da Milano a Male a 463 euro e una guest house su un’isola di pescatori a meno di 30 euro a notte in mezza pensione. Spesa totale, circa 700 euro.
Non vivrò le classiche Maldive da resort 5 stelle ma farò una settimana lenta, rilassata, su un’isola dove ci sono solo pochi b&b e turisti e dove abitano circa 900 persone, una delle poche isole dei “locali”.
Voglio vedere le Maldive vere, osservare come si vive su un’isola così piccola e spero di riuscire a parlare con la gente del posto.
Cosa c’è sull’isola? Vi dico solo che si gira tutta a piedi dato che è molto piccola. Ci sono delle guest house (meno di 10), un paio di supermercati, una scuola, una moschea, almeno a quanto vedo da Google Maps.
E la spiaggia? Vi capita mai di avere le lacrime dalla gioia? Ecco, questa è stata la mia reazione quando sono andata a vedere foto e video della spiaggia di sabbia bianca, circondata dalla barriera corallina.
Sogni una vacanza low cost alle Maldive?
Scegli una guest house sulla piccola isola di pescatori di Ukulhas.
Da sola su una minuscola isola dell’Oceano Indiano
La guest house organizza escursioni in barca verso le isole vicine, snorkeling, immersioni, picnic, giri in bicicletta. Ed è così che passerò le mie giornate.
Conto di portare con me almeno 3 libri (qui trovate qualche consiglio su cosa leggere in vacanza) maschera per snorkeling, costumi, pareo, infradito e computer.
Hotel e guest house dove dormire a Ukulhas
Il Nala Veli Beach & Spa a 3 stelle sorge di fronte alla spiaggia di Ukulhas. Offre un salone in comune, il servizio concierge e il WiFi gratuito. Offre opzioni con colazione inclusa, mezza pensione o all inclusive.
Situata a Ukulhas, di fronte alla spiaggia, la Coral Villa Ukulhas offre sistemazioni a 3 stelle, un giardino e una spiaggia privata. Al mattino vi attende una colazione a buffet, à la carte o continentale. Possibilità di noleggiare biciclette.
Cosa farò da sola alle Maldive?
Prenderò il sole, guarderò i tantissimi pesci della barriera corallina, scriverò degli articoli direttamente sulla spiaggia, correrò sulla sabbia al tramonto, la sera cena al ristorante e poi a letto, in tranquillità.
Chi di voi avrebbe anche bisogno di questo? Io solo al pensiero mi commuovo…
Unica pecca: sull’isola è vietata la vendita di alcool, quindi nessuna birretta all’aperitivo, ma pazienza, farò una settimana detox 😊
Assicurazione viaggio per le Maldive
Piccola raccomandazione! Prima di partire per qualsiasi viaggio all’estero, ricordatevi sempre di stipulare l’assicurazione di viaggio.
Qui potete comprarla con il 10% di sconto immediato: https://bit.ly/2YCUbjk
Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?
Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!
I prossimi viaggi di gruppo per partire con me
Non vedo l’ora di partire e raccontarvi poi tutto il viaggio, e magari al prossimo giro potrei organizzare un viaggio di gruppo alle Maldive con voi. Vi piacerebbe?
Per adesso, se volete partire con me, sono rimasti ancora dei posti per il viaggio di gruppo alle Filippine. Per iscrizioni, andate qui.
E se volete vedere cosa abbiamo combinato durante il viaggio di gruppo in Thailandia a luglio, eccovi il video.
Se siete appassionati come me di mari tropicali, potrebbero interessarvi anche i miei articoli su:
Seychelles Hawaii Repubblica Dominicana Thailandia
Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:
I 7 migliori resort di lusso alle Maldive con all-inclusive
Dove dormire in guest house alle Maldive, una vacanza da sogno a prezzi abbordabili
Il nuovo resort alle Maldive Westin Miriandhoo
Resort alle Maldive, 5 motivi per scegliere il Kandima
Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.