Dove andare per il ponte del 25 aprile 2024? Dalle città al mare, dalle terme ai viaggi on the road, scopri le mete più belle dove andare in vacanza in Italia o in Europa.
***Controlla quale è l‘assicurazione viaggio più completa e conveniente o compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo con lo sconto del 10% riservato ai lettori del mio blog.
Quest’anno il 25 aprile cade di giovedì per cui si preannuncia un bel ponte fino a domenica 🙂
Il ponte del 25 aprile 2024 è un’occasione perfetta per staccare la spina e concedersi una breve vacanza.
Con quattro giorni di tempo libero, c’è la possibilità di visitare una nuova città, rilassarsi in una località balneare oppure esplorare una regione con un bel viaggio on the road.
Se siete alla ricerca di idee su dove trascorrere il ponte del 25 aprile in Italia o in Europa, continuate a leggere questo articolo!
Dove trascorrere il ponte del 25 aprile in Italia
Matera
Questa antica città della Basilicata è stata nominata Capitale Europea della Cultura nel 2019 e il suo patrimonio storico e artistico è impressionante.
Potrete camminare per le stradine del centro storico, visitare i famosi sassi di Matera e scoprire le numerose chiese, monasteri e palazzi barocchi.
Inoltre, la primavera è il momento ideale per partecipare a festival ed eventi culturali, come il Festival delle Culture Contadine o la Festa della Primavera.
Infine, provate i piatti tradizionali lucani, come la pasta con le sarde o le fave fresche, accompagnati da un bicchiere di vino locale.
Vuoi visitare i sassi di Matera con una guida?
Partecipa a questo tour guidato a piedi di Getyourguide.
DOVE DORMIRE A MATERA
Il carrubo residenza –La struttura, a 300 metri dalla Cattedrale di Matera, offre un centro fitness, una terrazza e un bar. Disponibili anche biciclette a noleggio gratuitamente.
Casa Blanca Matera – Camere eleganti con bagno privato e salotto in comune, nel centro di Matera.
Chianciano
Chianciano è un’affascinante località termale in Toscana e un’ottima meta dove andare per il ponte del 25 aprile 2024.
In primavera, con le temperature che iniziano a salire e la natura che si risveglia dopo l’inverno, Chianciano è il luogo ideale per godersi una vacanza all’insegna del relax e del benessere.
Le sue acque termali sono famose in tutta Italia per le loro proprietà curative, e in primavera potrete godere di un bagno caldo all’aperto immersi nel verde delle colline toscane.
Tra le terme principali ci sono le Terme sensoriali e le Terme di Theia.
Inoltre, il centro storico di Chianciano è un vero gioiello, con le sue stradine acciottolate, i vicoli pittoreschi e i palazzi rinascimentali che vi faranno sentire come in un’altra epoca.
Non dimenticate inoltre di godervi la cucina tipica toscana, considerata una delle più buone d’Italia!
LEGGI ANCHE: Cosa fare un week end a Chianciano
Potrebbe interessarti: 10 imperdibili agriturismi con spa in Toscana
Biglietti per le Terme di Chianciano
Biglietto d’ingresso alle Terme Sensoriali: biglietto di 3 ore per l’accesso l’accesso ai 20 spazi della spa tra saune, piscine, bagni turchi, aromaterapia e altro ancora.
Biglietto di ingresso alle piscine termali Theia: biglietto giornaliero per rilassarvi nelle piscine interne ed esterne, alimentate da una sorgente naturale nelle vicinanze.
Dove dormire a Chianciano
L’hotel si trova tra un grande bosco e la piazza principale di Chianciano Terme. Qui potrete approfittare di un centro benessere e una piscina stagionale all’aperto con terrazza solarium panoramica. Leggi qui le recensioni e guarda le foto dell’hotel.
L’accogliente struttura è ricavata da una villa di campagna ed offre un bel giardino, una terrazza e un centro benessere. Leggi qui le recensioni e guarda le foto dell’hotel.
Hotel immerso in un grande parco nel centro di Chianciano, offre ai suoi ospiti un fornito centro benessere di 1000 metri quadrati. Leggi qui le recensioni e guarda le foto dell’hotel.
Firenze
Un’altra città italiana da visitare per il ponte del 25 aprile è senza dubbio Firenze.
La città offre molte opportunità per godersi l’arte, la cultura e la cucina toscana. In primavera, i giardini fiorentini si riempiono di fiori e colori, tra cui il famoso Giardino di Boboli.
Potrete ammirare i tesori artistici di Firenze, come la Galleria degli Uffizi, il David di Michelangelo e il Duomo di Santa Maria del Fiore.
La primavera è inoltre il periodo ideale per partecipare a numerosi eventi culturali e feste tradizionali, tra cui la Fiera di Primavera, il Maggio Musicale Fiorentino e il Calcio Storico Fiorentino.
I biglietti saltafila per le principali attrazioni di Firenze
Galleria degli Uffizi: biglietto di ingresso prioritario e programmato
David di Michelangelo: biglietto con ingresso programmato
Santa Maria del Fiore: biglietto di ingresso con salita sulla cupola
Dove dormire a Firenze
HU Firenze Camping in town – Situato a Firenze, il Firenze Camping In Town offre un ristorante, 2 piscine all’aperto e il WiFi gratuito. In loco troverete un parcheggio gratuito.
Hotel Magenta – Hotel a conduzione familiare situato in un incantevole quartiere di Firenze, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Gargano
Il Gargano è una bellissima regione della Puglia e un luogo ideale per godersi la natura, il mare e la cucina pugliese. Potrete esplorare la riserva naturale del Gargano e ammirare le numerose spiagge e calette di sabbia bianca, raggiungibili anche in barca.
In primavera, il Gargano è anche il luogo ideale per gli amanti della natura, che potranno ammirare le numerose specie di piante e fiori che fioriscono in questo periodo dell’anno.
Potrete poi gustare i piatti tipici della cucina pugliese, come le orecchiette con le cime di rapa, i panzerotti e il famoso olio d’oliva del Gargano.
Infine, la primavera è anche il momento perfetto per visitare le numerose città e i borghi storici della regione, come la splendida città di Peschici o il borgo di Vieste.
Leggi anche:
- Gargano in autunno, la mia breve fuga a Vieste
- L’emozione di entrare in un trabucco storico del Gargano
Ti serve un’auto a noleggio per visitare il Gargano?
CERCA TRA LE MIGLIORI OFFERTE DI RENTALCARS
Dove dormire a Vieste
Relais Viesti – Situato a Vieste, a 400 m dalla spiaggia di Pizzomunno, il Relais Viesti offre una mini piscina con idromassaggio e sistemazioni climatizzate con connessione WiFi gratuita.
Palace Hotel Vieste – Situato in un elegante palazzo quattrocentesco e situato proprio nel centro storico di Vieste, vicino alla spiaggia con servizi gratuiti, il Palace Hotel offre la connessione Internet gratuita, viste spettacolari sul mare e un ristorante gastronomico.
Terme libere in Italia
Le terme libere sono una meta ideale per chi cerca relax, benessere e contatto con la natura.
In Italia infatti ci sono numerose sorgenti termali naturali, dove è possibile immergersi gratuitamente o a un costo molto contenuto.
Tra le più famose, ci sono le terme di Saturnia in Toscana, le terme di Petriolo in Maremma, le terme di Bagno Vignoni sempre in Toscana, le terme di Venturina in provincia di Livorno e le terme di San Casciano dei Bagni in Umbria.
Le terme libere sono un’ottima scelta per chi vuole godersi le acque termali curative senza dover spendere cifre eccessive, in un ambiente naturale e rilassante.
Napoli
Napoli è una città affascinante e come saprete, la mia città natale.
In primavera le temperature sono ideali; potrete passeggiare tra le strade del centro storico e scoprire i suoi tesori artistici e culturali, tra cui il Duomo di Napoli, il Museo Archeologico Nazionale e la splendida Certosa di San Martino.
Potrete inoltre godervi lo splendido lungomare, con vista sul Golfo di Napoli e le isole di Capri, Ischia e Procida. Se le temperature lo permettono, già il ponte del 25 aprile potrete rilassarvi sulle spiagge di Napoli.
Inoltre, dovete assolutamente assaggiare i piatti tipici della cucina napoletana, come la pizza, le sfogliatelle, la mozzarella di bufala, i friarielli e tante altre specialità.
I più bei tour da fare a Napoli
Tour gratuiti
-> FREE TOUR DI NAPOLI – Prenota qui
->FREE TOUR DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI – Prenota qui
Tour a pagamento
Tour di un giorno a Sorrento, Positano e Amalfi – Goditi la bellezza della Costiera Amalfitana con questo tour di 1 giorno alla scoperta di Sorrento, Positano e Amalfi. Passeggia lungo i vicoli acciottolati della città e ammira paesaggi meravigliosi lungo il percorso.
Scavi archeologici di Pompei e Vesuvio – Visita il Vesuvio e le rovine di Pompei, la città romana distrutta da un’eruzione vulcanica nel 79 d.C. Raggiungi il bordo del cratere e ammira lo splendido panorama del Golfo di Napoli.
Capri, tour di 1 giorno dell’isola – Esplora l’isola di Capri grazie a questo tour di un giorno con partenza da Napoli. Ammira il golfo e visita le attrazioni di Capri, tra cui la Grotta Azzurra. Gusta la cucina tipica dell’isola per pranzo.
Dove dormire a Napoli
->Eurostar Hotel Excelsior – 4 stelle
->Palazzo Chiatamone – 3 stelle
->La Controra Hostel Naples – Ostello
Per scegliere al meglio la zona più adatta alle tue esigenze, leggi anche le zone migliori dove dormire a Napoli.
Bologna
Se cercate una bella città italiana dove trascorrere il ponte del 25 aprile, vi consiglio Bologna.
In primavera, i portici della città si riempiono di fiori e piante, creando un’atmosfera unica e suggestiva.
Potrete ammirare le celebri torri di Bologna, tra cui la famosa Torre degli Asinelli, e visitare la splendida Piazza Maggiore, cuore pulsante della città.
Inoltre, dovete assolutamente assaggiare la cucina emiliana, famosa in tutto il mondo, con piatti come i famosi tortellini, la mortadella e il Parmigiano Reggiano.
Infine, la primavera è il periodo ideale per partecipare alle tante feste e sagre della città, tra cui la Fiera di San Luca e il Mercato della Terra.
I più bei tour da fare a Bologna:
Tour a piedi del centro città – Partecipa a un classico tour a piedi di 2 ore per le vie del centro di Bologna e visita le principali attrazioni della città. Esplora alcune delle piazze pittoresche e degli splendidi edifici del capoluogo.
Tour gastronomico di 3 ore – Partecipa a un tour di 3 ore a Bologna e scopri ingredienti deliziosi, prodotti locali, tradizioni antiche e una passione secolare per il cibo nella capitale culinaria d’Italia.
Dove dormire a Bologna
Torri & portici – La struttura vi attende a 1,7 km dal Quadrilatero di Bologna e a 2,6 km sia dal MAMbo che dal Museo della Memoria di Ustica. Come ospiti, potrete usufruire di una cucina in comune e di un deposito bagagli.
Albergo delle drapperie – Situato in un edificio ottocentesco nel cuore di Bologna, a soli 3 minuti a piedi da Piazza Maggiore, l’Albergo delle Drapperie offre una colazione a buffet nell’area comune.
Ponte del 25 aprile: dove andare in Europa
Assicurazione viaggio per l’Europa
Prima di partire per le vostre vacanze in Europa, ricordate che, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, è fondamentale viaggiare con una buona assicurazione di viaggio con copertura covid-19.
Io utilizzo da anni Heymondo e mi trovo molto bene sia per le coperture che per la comoda app gratuita per contattare il servizio clienti.
Se la acquistate tramite questo link, avrete un sconto immediato del 10%.
Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?
Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!
Andalusia on the road
L’Andalusia, nella parte meridionale della Spagna, è una meta perfetta per un viaggio on the road in primavera.
Un viaggio in macchina in Andalusia permette di visitare le famose città di Siviglia, Granada, Malaga e Cordoba, oltre a numerosi villaggi bianchi pittoreschi, senza essere vincolati da un itinerario prestabilito.
Inoltre, la primavera è il periodo ideale per visitare l’Alhambra, la famosa fortezza di Granada, che ospita alcuni dei più importanti tesori artistici della Spagna.
Da non perdere la cucina andalusa, famosa per il pesce fresco, la paella e i vini locali. Infine, la primavera è il periodo ideale per partecipare alle feste e alle sagre locali, tra cui la Feria di Abril di Siviglia, una delle feste più famose e colorate della Spagna.
Leggi anche:
Ti serve un’auto a noleggio per visitare L’Andalusia?
CERCA TRA LE MIGLIORI OFFERTE DI RENTALCARS
Ibiza
Ibiza è sicuramente tra le mete da visitare per il ponte del 25 aprile. Avrete il vantaggio di trovare temperature già miti senza però la ressa della stagione estiva.
Le spiagge di Ibiza e le calette sono infatti ancora tranquille, il che vi permetterà di godervi il mare cristallino e il sole in piena tranquillità.
Non perdete poi la parte storica dell’isola, come la città fortificata di Dalt Vila, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e il Museo Archeologico di Ibiza.
Inoltre, la primavera è il periodo ideale per partecipare alle feste e alle sagre locali, tra cui la Festa di Sant Jordi, che celebra il patrono dell’isola.
Infine, Ibiza è famosa per la sua vita notturna, con i suoi club e discoteche di fama mondiale, che iniziano a riaprire in primavera dopo la pausa invernale.
Le più belle attività da fare a Ibiza
Giro in barca all inclusive a Formentera – Esplora le spiagge mozzafiato di Formentera e Ibiza con un giro in barca all-Inclusive e trascorri il pomeriggio a Formentera. Tuffati nelle acque cristalline, rilassati sui lettini prendisole con un drink e gusta una cena al tramonto con cibo fresco.
Crociera con festa, open bar e Dj – Goditi intrattenimento illimitato e vivi un’avventura memorabile e tanti momenti magici. Sali a bordo dell’Oceanbeat Boat Party e festeggia l’estate con tanti drink all’open bar di alta qualità.
Dove dormire a Ibiza
Hotel Florencio Ibiza – L’Hotel Florencio Ibiza offre sistemazioni con aria condizionata, connessione WiFi gratuita e, in alcuni casi, balcone privato. Presso la struttura potrete usufruire di una piscina privata, di una terrazza solarium e di una reception aperta 24 ore su 24.
Grupotel Ibiza Beach Resort – Adults Only – Situato a Portinatx, appena fuori dalla spiaggia, l’hotel offre una piscina all’aperto, un centro benessere gratuito con sauna e vasca idromassaggio, un parcheggio accessibile gratuitamente e la connessione WiFi gratuita nell’intero edificio.
Copenaghen
Copenaghen, la capitale della Danimarca, è una meta perfetta per un viaggio in primavera.
In questa stagione, i parchi e i giardini della città sono un vero spettacolo, grazie alla presenza di fiori colorati e all’inizio della stagione del tulipano.
Potrete anche scoprire la parte storica della città, come il quartiere di Nyhavn con le sue case colorate e il castello di Rosenborg.
Inoltre, la primavera è il periodo ideale per assaggiare le prelibatezze della cucina danese, come i famosi smørrebrød, le tartine tipiche danesi.
Infine, Copenaghen è famosa per la sua vita notturna, con i suoi numerosi bar e ristoranti che offrono una vasta scelta di cocktail e birre locali
I migliori tour e attività da fare a Copenaghen
Biglietto di ingresso ai giardini di Tivoli – Scopri i famosi Giardini di Tivoli di Copenaghen, il secondo parco divertimenti più antico al mondo. Evita le code per comprare i biglietti e comincia ad esplorare.
Copenaghen card – Guarda le attrazioni di Copenaghen al tuo ritmo e goditi l’ingresso gratuito a oltre 80 attrazioni. Scegli una carta adatta alle tue esigenze (da 24 a 120 ore) e risparmia tempo e denaro mentre esplori la capitale danese.
Dove dormire a Copenaghen
Wide Hotel – Situato a 600 metri dai Giardini di Tivoli, questo hotel a 4 stelle offre un centro fitness, un parcheggio privato, una terrazza e una sala comune.
Copenaghen Admiral Hotel – Situato in un edificio di importanza storico-culturale risalente al 1780, vicino al Palazzo Reale di Amalienborg e di fronte al Teatro Lirico di Copenaghen, questo hotel fronte mare offre una colazione a buffet con prodotti biologici e un ristorante gastronomico.
Tenerife
Tenerife, la più grande delle Isole Canarie, è una meta perfetta per un viaggio in primavera.
Con il clima mite e le temperature gradevoli tutto l’anno, questa isola offre molte opportunità per scoprire la sua bellezza naturale e il suo patrimonio culturale.
In primavera, potrete esplorare i suoi parchi naturali, come il Parco Nazionale del Teide, ammirando le montagne vulcaniche e le foreste di pini.
Potrete anche rilassarvi sulle sue spiagge, come Playa de las Americas e Los Cristianos, godendovi il sole e il mare.
Inoltre, Tenerife è una meta perfetta per gli amanti della gastronomia, con piatti come le papas arrugadas, il pesce fresco e i formaggi locali, che sono alla base della cucina tipica canaria.
Leggi anche:
- Cosa fare a Tenerife quando piove o è brutto tempo)
- Dove uscire la sera a Tenerife, i migliori locali per la vita notturna sull’isola
- Cosa fare a Tenerife, 10 attività e tour da provare
I più bei tour da fare a Tenerife
Los Gigantes, crociera con avvistamento balene – PRENOTA QUI
Tour sul Teide by night – PRENOTA QUI
Gita a La Gomera di 1 giorno – PRENOTA QUI
Per scoprire tante altre attività da provare sull’isola, leggi anche i migliori tour da fare a Tenerife.
Dove dormire a Tenerife
Hotel per famiglie a pochi metri dalla bella spiaggia Las Vistas, una delle spiagge più belle di Tenerife. L’hotel ha un bel giardino e piscine all’aperto, di cui una riscaldata. La posizione a Las Americas è molto centrale e comoda per tutti i servizi e le spiagge.
A 200 metri dalla spiaggia di Los Cristianos, il Sol Arona Tenerife offre una grande piscina all’aperto con lettini e camere con balcone, quasi tutte affacciate sul mare.
Situato sulla passeggiata fronte spiaggia di Playa de Las Américas, l’’H10 Conquistador offre la vista sul mare, un’ampia piscina in stile laguna, un centro benessere e 4 ristoranti.
Lisbona
Passare il Ponte del 25 aprile a Lisbona vi permetterà di godervi il meglio della capitale portoghese con delle temperature piacevoli.
Potrete passeggiare per le sue stradine acciottolate, attraversare i suoi ponti sul fiume Tago e ammirare le sue bellezze architettoniche, come la Torre di Belém e il Monastero dos Jerónimos.
Potrete anche gustare la cucina portoghese, con piatti come il bacalhau e il pastel de nata, accompagnati da un bicchiere di vino verde.
Inoltre, Lisbona è una città vivace e cosmopolita, con una vasta scelta di bar, ristoranti, negozi e locali notturni.
Infine, la primavera è il momento perfetto per assistere a feste tradizionali, come la Festa do Senhor da Pedra e la Festa dos Santos Populares.
Leggi anche:
I più bei tour da fare a Lisbona
Tour al Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais – Partecipa a questo tour di un giorno con partenza da Lisbona e scopri la bellezza e la storia di Sintra, il suo Palácio da Pena in stile romantico e le maestose coste di Cabo da Roca e Cascais.
Lisboa Card con validità di 24, 48 o 72 ore – Risparmia tempo e denaro grazie alla Lisboa Card. Goditi l’ingresso gratuito alle attrazioni e sconti per vari siti di interesse. Disponibile per 24, 48, o 72 ore, la Lisboa Card ti offre l’accesso illimitato e libero ai mezzi di trasporto pubblico.
Tour in autobus hop on hop off – Visita Lisbona con un biglietto per l’autobus da 24, 48 o 72 ore comprensivo di audioguida. Esplora la città e i suoi siti di interesse attraverso diversi percorsi e goditi la libertà di vedere ciò che vuoi al ritmo che preferisci.
Hotel consigliati per dormire a Lisbona
Pestana CR7 Lisboa -L’hotel a 4 stelle, in un edificio tradizionale completamente ristrutturato, nasce dalla collaborazione tra Pestana Hotels e il calciatore di fama mondiale Cristiano Ronaldo. Praça do Comércio si trova a 2 minuti a piedi di distanza.
Empire Lisbon Hotel – Hotel a 3 stelle a soli 10 minuti dalla stazione della metropolitana Alameda, ad appena 10 minuti di metropolitana da Praça Marquês de Pombal e a 15 minuti di metropolitana dai negozi e dalle boutique di lusso dell’Avenida da Liberdade.
Lookout Lisbon Hostel – Ostello nel vivace quartiere Bairro Alto, nel cuore di Lisbona. La struttura si trova a pochi passi dalla maggior parte delle attrazioni e offre una bella vista sul Castello di San Giorgio.
Madeira
Madeira, un’isola portoghese situata nell’oceano Atlantico ed è secondo me una perfetta idea per il ponte del 25 aprile.
In primavera, l’isola è un vero e proprio spettacolo di fiori e di verde, grazie alla presenza di numerose piante esotiche e specie botaniche rare.
Visitate la parte storica dell’isola, come la città di Funchal, la sua capitale, che ospita numerose chiese, musei e monumenti storici.
Inoltre, la primavera è il periodo ideale per partecipare alle feste e alle sagre locali, tra cui la Festa della Flor, un evento annuale che celebra la primavera e la bellezza dei fiori.
Infine Madeira è famosa per i suoi prodotti tipici tra cui il vino Madeira e il poncha, una bevanda a base di rum, miele e limone.
I più bei tour da fare a Madeira
Funchal, escursione all’alba da Pico do Ariero a Pico Ruivo – Esplora le montagne più alte di Madeira con un’escursione autoguidata all’alba. Goditi un comodo trasferimento dal tuo hotel di Funchal all’inizio del sentiero e verrai prelevato e ricondotto alla fine.
Tour della parte ovest da Funchal – Ammira la bellezza naturale a ovest di Madeira. Esplora le profonde valli e visita i tradizionali villaggi di pescatori. Goditi la vista mozzafiato dalla passerella di Cabo Girão e lasciati incantare dalle piscine vulcaniche di Porto Moniz.
Tour della parte est da Funchal – Scopri la parte est di Madeira con questo tour di 1 giorno in partenza da Funchal. Recati in cima al Pico do Arieiro, osserva le tipiche case dal tetto di paglia, Pranza nel villaggio di Santana e poi prosegui verso Penha d’Águia a Porto da Cruz.
Dove dormire a Madeira
Turim Santa Maria Hotel – Situato a Funchal, a 800 metri da Praia do Almirante Reis, il TURIM Santa Maria Hotel, a 4 stelle, offre un ristorante, un bar, un parcheggio privato e un salone in comune.
Sé boutique hotel – A Funchal, a 1,4 km dal porto turistico, il Sé Boutique Hotel offre un bar, un salone in comune e vista sulla città.
Parigi
Parigi, la capitale della Francia, è una meta perfetta per un viaggio in primavera.
I parchi e i giardini della città sono una vera delizia per gli occhi, grazie alla fioritura di numerose piante e alberi.
L’occasione è perfetta per scoprire la parte storica della città, come la Torre Eiffel, il Louvre, la Cattedrale di Notre Dame e il quartiere di Montmartre.
Parigi è anche famosa per le sue boutique di moda, le gallerie d’arte e le spettacolari illuminazioni notturne dei monumenti storici della città.
Se cercate una meta dove andare per il 25 aprile con i bambini, ricordate che portandoli a Disneyland, li farete davvero felici!
I più bei tour da fare a Parigi
Biglietto di ingresso giornaliero a Disneyland Paris – Goditi un momento magico a Disneyland® Paris. Scegli di accedere al Walt Disney Studios® Park, al Disneyland® Park o a entrambi i parchi per sfruttare al meglio la tua visita!
Tour in autobus hop on hop off –Partecipa a questo tour su un autobus con piano panoramico ed esplora Parigi al ritmo che preferisci. Scegli un biglietto valido per 1, 2 o 3 giorni. Usufruisci dell’audioguida e approfitta di fermate presso numerose attrazioni lungo il percorso.
Crociera notturna sulla Senna – Naviga lungo la Senna e lasciati incantare dall’atmosfera unica della capitale francese di sera. Ammira i monumenti e le banchine mentre ti godi la musica a bordo.
Dove dormire a Parigi
Hotel de Banville – A soli 15 minuti di cammino dagli Champs-Elysées e dall’Arco di Trionfo, l’hotel offre con connessione WiFi gratuita. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato, mentre alcune vantano anche un balcone o una vista sulla Torre Eiffel.
Hotel du Printemps -Questo hotel boutique di charme sorge su un viale alberato, a 500 metri da Place de la Nation. Vanta un patio interno e una postazione internet gratuita presso la reception.
Atene
Atene, la capitale della Grecia, è una meta perfetta per un viaggio in primavera.
Visitate l’Acropoli e ammirate i suoi templi, come il Partenone, sotto un cielo blu e luminoso. Potrete anche passeggiare nel pittoresco quartiere di Plaka, tra le sue stradine lastricate, le case colorate e le taverne tradizionali greche.
La cucina greca inoltre è per me tra le più buone del mondo con piatti come la moussaka, le olive, il formaggio feta e i souvlaki.
Infine, Atene è una città moderna e vivace, con una vasta scelta di bar, ristoranti e negozi.
I più bei tour da fare ad Atene
Biglietto per Acropoli con audioguida –Sfrutta la massimo il tuo tempo ad Atene con l’ingresso prioritario per l’Acropoli. Scegli di aggiungere l’opzione con ingresso al Museo dell’Acropoli, all’Antica Agorà, al Foro Romano, al Kerameikos, al Tempio di Zeus o al Museo Archeologico Nazionale.
Escursione a Delfi e Arachova da Atene – Scopri le antiche meraviglie di Delfi, sito patrimonio dell’umanità UNESCO, con questo tour guidato. Visita l’Oracolo di Delfi e ammira le montagne del Parnaso per un viaggio indimenticabile.
Dove dormire ad Atene
Omiros Hotel – Completamente ristrutturato, l’Hotel Omiros gode di una posizione centrale ad Atene, a pochi minuti a piedi da Piazza Syntagma e dal nuovo Museo dell’Acropoli. L’albergo a 3 stelle Omiros offre camere dotate di bagno interno, aria condizionata, cassaforte e servizi internet gratuiti.
Grand Hyatt Athens– Inaugurato nel 2018, il Grand Hyatt Athens vanta un nuovissimo centro fitness e benessere, un atrio con piscina e bar, e una vista mozzafiato sull’Acropoli dall’ultimo piano. In quest’albergo vi aspettano anche un ristorante e sistemazioni climatizzate con arredi eleganti e tecnologie moderne.
Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:
Week end di Primavera in Umbria, Assisi, Fonti del Clitunno, Spello e Spoleto
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Napoli
Tre giorni in Umbria nella provincia di Terni tra borghi, natura e cucina tipica
10 hotel con spa in Trentino Alto Adige per una vacanza relax
I 9 hotel più strani dove dormire in Italia
Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.